Alberto Dall’Aglio
Nato nel 1974 si è occupato negli anni anche di cantieristica navale e di refitting, maturando una grande esperienza tecnica. È padre di Vittoria, Emilia e Adriano. Sport preferiti il rugby e la pesca.
Federico Dall’Aglio
Nato nel 1971 ha conseguito nel 1996 la Laurea in Economia e Commercio, iscritto all’Albo dei Mediatori Marittimi della CCIAA di Roma al n. 176. È padre di Pierfrancesco e Giulio. Sport preferito il rugby e la pesca in apnea.
LA NOSTRA STORIA
L’esperienza della famiglia Dall’Aglio nel settore della nautica da diporto inizia con Adriano nel 1977, in qualità di ingegnere responsabile di produzione del glorioso cantiere Posillipo a Sabaudia.
Successivamente, nel 1982, Adriano apre la sua agenzia di mediazione, Dall’Aglio Yachting, a San Felice Circeo e nel 1990 il secondo ufficio al Marina di Nettuno.
Nel corso dei decenni successivi l’agenzia ha rappresentato per la vendita delle imbarcazioni nuove marchi famosi come Mochi Craft, Ferretti, Princess, Ilver, Cayman, Airon Marine, Carnevali, Maiora.
Dal 1993 i figli Alberto e Federico hanno affiancato Adriano nell’attività di vendita.
Nel 2014 nasce la Yachting Life Srl, con soci Alberto e Federico, un passaggio di testimone generazionale, nella nuova sede in Via Ischia 5 a Sabaudia, a due passi dalla SR 148 Pontina, molto accogliente e semplice da raggiungere.
Migliaia sono stati i clienti che in questi 35 anni hanno acquistato, venduto o visitato le imbarcazioni da noi proposte: anche due o tre generazioni diverse.
Il filo conduttore è la professionalità e la serietà della famiglia Dall’Aglio, garanzia di una consulenza corretta ed efficace.
Yachting Life Srl, per vivere serenamente la propria esperienza nautica.
COSA FACCIAMO
Per le imbarcazioni usate il nostro lavoro consiste nell’assistere l’acquirente ed il venditore per il conseguimento dell’obiettivo comune della vendita/acquisto.
Le fasi della compravendita sono:
- raccolta delle informazioni sull’imbarcazione, materiale fotografico e prima ispezione (compatibilmente con la distanza). Durante questa fase diamo consigli al venditore sul prezzo al quale la barca può essere pota in vendita, in relazione alle condizioni dell’imbarcazione ed alla situazione di mercato
- comunicazione all’acquirente delle prime informazioni e organizzazione della visita
- negoziazione per trovare l’accordo sul prezzo e stesura della proposta di acquisto
- organizzazione della prova a mare, che quasi sempre comporta la coordinazione dei vari soggetti interessati (cantiere di rimessaggio, perito, meccanico, disponibilità di acquirente e venditore, condizioni meteo)
- l’atto finale è la stesura dell’atto di vendita o seguire la pratica di cambio bandiera per le imbarcazioni che vengono vendute sul mercato estero o vengono importate
- all’occorrenza siamo disponibili ad occuparci anche dell’organizzazione del trasporto via terra, trasferimento via mare, copertura assicurativa.
Per le imbarcazioni nuove i passaggi sono diversi:
- proposta al cliente dell’imbarcazione e visita in fiera o in cantiere
- stesura del contratto di acquisto
- assistenza durante la fase della scelta di allestimento dell’imbarcazione, dei materiali, tessuti, motorizzazioni
- visite periodiche in cantiere durante la costruzione per la verifica del rispetto dei tempi e delle richieste dell’armatore
- consegna dell’imbarcazione, check completo e atto di vendita
- assistenza post vendita durante i primi anni di utilizzo per affrontare e risolvere tutti i problemi e gli interventi in garanzia.
Per il charter la prima fase prevede:
- la visita dell’imbarcazione per verificarne le adeguatezze, condizioni, professionalità dell’equipaggio.
- Con il cliente poi, si appronta il contratto, si consegna l’imbarcazione all’imbarco, si fornisce se richiesto la cambusa, si assiste su tutte le problematiche che dovessero sorgere.